3497845576  info@pavimentiwpc.com

La Bellezza del Legno all’Esterno Senza Manutenzione

Acqua, Sole e Ghiaccio Zero Problemi

    

Perché il Bamboo

Il bamboo non è un legno ma è una pianta. Appartiene alla famiglia delle graminacee e cresce nell’Estremo Oriente, in particolare in alcune zone tropicali della Cina, Vietnam e del Giappone.

La varietà di bamboo usata per i pavimenti da interno è la phylollostachys pubescens. Si tratta di un arbusto sempreverde che raggiunge anche i 30 metri di altezza e si espande molto velocemente, senza necessità di essere ripiantato e di applicazioni di antiparassitari e di fertilizzanti.

Dopo il taglio spuntano subito nuovi germogli e in soli tre anni la pianta si è rigenerata completamente. Per la ricrescita degli alberi maturi, invece, si deve attendere circa 60 o 70 anni.

Facilemnte Rinnovabile, per questo motivo il Bamboo è un’ottima soluzione per evitare il problema della deforestazione che comporta gravi danni all’ambiente, al clima e alla salute degli esseri viventi.

Inoltre non trascurabile è l’aspetto dell’alta resistenza al fuoco, la combustione ha un tempo di innesco più lungo rispetto a quello del legno e le fiamme si sviluppano solamente con temperature altissime.

Se quindi dovesse capitare che una sigaretta accesa cada accidentalmente sul vostro pavimento in bamboo, niente paura, non prende fuoco e non si macchia.