3497845576  info@pavimentiwpc.com

La Bellezza del Legno all’Esterno Senza Manutenzione

Acqua, Sole e Ghiaccio Zero Problemi

    

Pulizia del WPC

pulizia-del-wpc

Uno degli aspetti più interessanti del WPC è la Pulizia o meglio la facile pulizia di questo materiale.

Meglio dire che uno degli aspetti più interessanti della pulizia del WPC è che è molto facile da pulire infatti è molto pratica e veloce de effettuare.

Per la pulizia ordinaria si consiglia solo acqua ed eventualmente ne necessario detersivi neutri. Una volta bagnato e spazzolato il pavimento per asciugarlo è sufficiente togliere l’acqua con dei tergi pavimenti.

Tergipavimenti

Sostanzialmente le indicazioni per una corretta pulizia del WPC le possiamo riassumere in 4 punti.

  1. Il pavimento WPC si pulisce con una spazzola o con l’idropulitrice. Se pulite con un’idropulitrice ad alta pressione, la lancia deve essere utilizzata ad una distanza maggiore di 30 cm dal pavimento WPC.
  2. Se necessaria una pulizia più profonda utilizzare solo detergenti neutri per pavimenti. Inoltre consigliamo i prodotti della Chimiver
  3. In caso di caduta di sostanze altamente macchianti sulla superficie del pavimento è necessario intervenire e rimuovere la macchia prima che questa penetri in profondità.
  4. La lunga esposizione del pavimento in WPC agli agenti atmosferici e all’acqua può creare qualche macchia particolarmente resistente. In tal caso si può adottare l’uso di una spazzola metallica o carta abrasiva per la pulizia del WPC.

Pulizia Macchie su WPC

  • in caso di danni come graffi o tracce di bruciature è sufficiente carteggiare leggermente con carta abrasiva per levigatura procedendo con delicatezza.
  • eventuali macchie di grasso devo essere rimossi entro breve con del detergente neutro. Nel caso in cui la macchia sia in profondità procedere come al punto precedente
  • per tutte le macchie penetrate in profondità la soluzione è una leggera carteggiata della parte macchiata che una volta ossidata ritornerà come tutto il resto della pavimentazione
  • per macchie di vino si può utilizzare acqua calda e poca varechina
  • eventuali tracce lasciate dalla pioggia che cade su una parte più esposta della pavimentazione, sono dovute alla polvere che viene assorbita dal materiale. Per risolvere è sufficiente spazzare l’acqua prima che si asciughi totalmente